Christiane Apprieux. La mano dell'arte e la vita assoluta

Mostra

Il singolare itinerario artistico di Christiane Apprieux va oltre il ready made e l’objet trouvé perché concerne non l’uso degli oggetti ma l’abuso, la trasposizione, la trasformazione in cui ciascun elemento è preso sino all’approdo a un’altra qualità artistica.

Ciascun elemento della vita, originaria, assoluta, autentica, giunge alla manualità dell’arte sino alla conclusione nell’opera. Il singolare itinerario artistico di Christiane Apprieux va oltre il ready made e l’objet trouvé perché concerne non l’uso degli oggetti ma l’abuso, la trasposizione, la trasformazione in cui ciascun elemento è preso sino all’approdo a un’altra qualità artistica. Testimoni sono le opere in gesso, terracotta, legno, bronzo, zucchero e le opere su tela, su tavola, su vetro, su pietra…

L’opera artistica di Christiane Apprieux brilla e si staglia come un diamante sulla stoffa ignota della nuova era artistica, ne è l’indice più ammirevole di ciò che spinge ancora più lontano l’esigenza dell’approccio originario del reale: la vita assoluta.