Cibo e... identità/memoria/affetto

Convegno

PAROLE INTORNO AL CIBO
Dimensioni, espressioni, trasversalità del cibo attraverso gli occhi e le parole di scrittori, registi, musicisti, viaggiatori e liberi pensatori.

I registi Giuseppe Gagliardi, Nilesh Patel e Esther Koohan Paik dialogano con Stefano Sardo

GIUSEPPE GAGLIARDI - regista
Nato a Cosenza nel 1977, si è laureato in Discipline dello Spettacolo all'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato il Bimestre propedeutico alla Snc. Peperoni, il corto premiato allo "Slow Food on Film", è il suo quarto cortometraggio.

STEFANO SARDO - sceneggiatore, scrittore, musicista
Sceneggiatore e scrittore, ha pubblicato il libro L'America delle Kessler per Arcana Editrice, leader del gruppo Mambassa è direttore di Slow Food on Film.

NILESH PATEL - regista, architetto
Nato nel 1967 e residente a Londra è un architetto con la passione del cinema. Il suo A Love Supreme ha già destato interesse di personaggi quali Michael Chapman (direttore della fotografia di Toro Scatenato), Mira Nair (regista di Monsoon Wedding), Thelma Shoonmaker (montatrice di Scorsese).

ESTHER KOOHAN PAIK - regista
Nata nel 1961 a Holliwood, ha studiato televisione alla University of Southern California. Ha prodotto documentari, ha lavorato come autrice per la ABC di Tokyo, ha diretto il suo primo lungometraggio, Virtue, nel 1997. E' stata, tra le altre cose, convivium leader di Slow Food a San Francisco.

• Gli incontri sono gratuiti su prenotazione. Si prenotano tramite la scheda di iscrizione allegata al programma, utilizzando la scheda on-line o presso la Segreteria durante il Festival.


organizzazione: Patapunfete Associazione di cultura materiale