Cinderella Vampirella

Teatro

Teatro Ragazzi 2007/2008
Anch’io a teatro con mamma e papà

Teatro Pirata
Cinderella Vampirella
Con: Francesco Mattioni e Pamela Sparapani
Testo e regia: Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli, Silvano Fiordelmondo
Musiche originali: Lorenzo Soda
Scenografie e burattini: Marina Montelli

Ebbene si! Anche Dracula ha i suoi problemi familiari!
Sua figlia Cinderella non ne vuol proprio sapere di tenebre, pipistrelli, castelli, cripte e di imparare a bere sangue, ma sogna una vita da casalinga in una bella casa moderna arredata di tutto punto!
A peggiorare la situazione, c’è sua moglie: la dispotica Matrigna cattiva invidiosa di Cinderella, che vorrebbe liberarsi di lei.
E ancora il gobbo Igor, zotico e fedele servitore tuttofare dal cuore tenero incapace di far del male a Cinderella come invece vorrebbe la Matrigna.
Sarà lui a riuscire a farla scappare verso un mondo sconosciuto popolato da mostri, dove vivrà avventure al limite dell’impossibile e dove farà l’incontro che le cambierà la vita: un imponente e dolce drago di nome GRILL-GRILL. Un drago particolare dall'alito pestilenziale, che si innamorerà perdutamente di Cinderella, e sarà disposto per lei a fare qualunque cosa, anche ad arredare la sua grotta con elettrodomestici di ogni tipo.

Questi i personaggi di una favola moderna, con la scenografia creata come sempre dalle abili mani di Marina Montelli, con musiche e canzoni originali, che fa appello a tutti gli schemi tipici della fiaba tradizionale, dove un inevitabile lieto fine concluderà la nostra divertente ed effervescente storia.
Una rilettura del classico teatro dei burattini all’originale maniera del Teatro Pirata, dove i personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all’interno di una scatola magica in continua evoluzione.

Informazioni sulla prevendita

Prevendite presso:
cassa del Teatro Auditorium in via S.Croce n. 67 da lunedì al sabato dalle 10 alle 19
cassa del Teatro Sociale in via Oss Mazzurana n. 19 dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19
Le casse rurali convenzionate in oriario di sportello
La cassa del Teatro che ospita lo spettacolo da un ora prima dell’inizio


organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara