Cinema in riva al lago

Cinema

Il cinema all’aperto, nel parco esterno della colonia Sabbioni: da martedì 7 luglio quattro appuntamenti proposti dall’associazione Sputnik in collaborazione con la Biblioteca civica di Riva del Garda e associazione Mercurio. Le proiezioni sono alle ore 21.15, l’ingresso è gratuito. In caso si cattivo tempo i film sono proiettati nello spazio interno della colonia Sabbioni.

Nelle giornate di martedì 7 e 14 luglio sono proiettati rispettivamente “La ragazza sul ponte” (90 min.), una commedia di Patrice Leconte del 1999, e “Home” (93 min.) di Yann Arthus-Bertrand, un documentario del 2009 proposto in lingua originale, composto da immagini aeree filmate in più di cinquanta paesi del mondo, che mostra i grandi cambiamenti ambientali e sociali che la Terra sta subendo. Il film, prodotto senza fini di lucro, si pone l’obiettivo di essere visto dal maggior numero di persone possibili e rappresenta un vero e proprio evento ambientalista in tutto il mondo per il carattere simultaneo, gratuito e multipiattaforma che ne caratterizza la diffusione.

I giovedì sono invece dedicati ai più giovani, con due film d’animazione adatti però anche al pubblico maturo. Il 9 luglio si proietta “L’arca di Noè” (88 min.), di Juan Pablo Buscarini, uscito nel 2007 in Argentina, in cui si scoprono i retroscena dell'arca dell'alleanza: 40 giorni e 40 notti di bisticci, animali simili a uomini e uomini simili ad animali. “Monster house” (91 min.) di Gil Kenan chiude la rassegna, giovedì 16 luglio, con una commedia animata horror gotica per ragazzi, destinata a far tremare sulle sedie anche gli accompagnatori…

martedì 7 luglio
La ragazza sul ponte (Adulti)
di Patrice Leconte (Francia, 1999)

giovedì 9 luglio
L'arca di Noè (Bambini)
di Juan Pablo Buscarini (Argentina, 2007)

martedì 14 luglio
Home la nostra terra (Adulti)
di Yann Arthus-Bertrand (Francia, 2009)

giovedì 16 luglio
Monster house (Bambini)
di Gil Kenan (Usa, 2005)


organizzazione: Associazione Sputnik - in collaborazione con Biblioteca civica di Riva del Garda e Associazione Mercurio