Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis
Francesco ha due grandi passioni: i film di Paul Newman e il mare. Ma vive in montagna e “guida” una funivia. La vita per lui è una continua lotta con l’insoddisfazione, combattuta in costante equilibrio tra piccole gioie ed enormi, inevitabili delusioni. Un viaggio accidentato alla continua ricerca di se stesso che si interrompe bruscamente il 3 febbraio 1998, quando un aereo partito dalla base militare U.S.A. di Aviano trancia i cavi della funivia del Cermìs, in Trentino. Una cabina precipita nel vuoto causando la morte delle venti persone a bordo. Dall’altra cabina, solitario, Francesco assiste impotente e qualche tempo dopo decide di mettersi a scrivere......
Pino Loperfido è nato a Milano nel 1968. Autore di narrativa e di teatro. Già ideatore e Direttore Artistico del "Trentino Book Festival”. Direttore della rivista TM. TrentinoMese.
Dialogherà con l'autore FRANCESCO BINDI
Divulgatore ed educatore nel campo dell’informatica, dal 1995. Collabora con Trentino TV, Il Dolomiti e gestisce WEBindi, canale Youtube e pagina Facebook. Ha lavorato in ambito teatrale, tra gli altri, con Vittorio ed Alessandro Gassman.