Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. Ispirare e produrre una trasformazione responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi

Convegno

tsm-Trento School of Management | masterinvita

Master of Art and Culture Management
Il Direttore ed i partecipanti sono lieti di invitarla all’incontro con
Michelangelo Pistoletto, artista
Una vita dedicata all’esperienza attraverso l’arte contemporanea. Negli anni ‘60 realizza i suoi primi "Quadri specchianti", in cui il protagonista dell’opera è la relazione tra lo spettatore, il suo riflesso e la figura dipinta. Fonda il gruppo Zoo con cui si dedica ad azioni collettive che uniscono arte, musica e teatro. Partecipa alle mostre legate all’Arte Povera, espone più volte anche alla Biennale di Venezia, a Documenta di Kassel, alla Biennale di San Paolo. Dal 1991 al 1999 è professore all’Accademia di Belle Arti di Vienna e nel contempo avvia a Biella il centro multiculturale e plurisettoriale Cittadellarte–Fondazione Pistoletto, intervento creativo progettuale indirizzato all’innovazione e alla trasformazione nei diversi campi del tessuto sociale, nel quale l’arte interagisce con le altre discipline: umanistiche, scientifiche, politiche ed economiche. Nel 2002 è insignito del Leone d’Oro alla carriera alla 50° Biennale di Venezia.

Cittadellarte – Fondazione Pistoletto
Ispirare e produrre una trasformazione responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi

L’incontro si terrà venerdì 12 maggio 2006 alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Museo Tridentino di Scienze Naturali, Via Calepina 14, Trento.
Si prega di confermare la presenza a Segreteria tsmEventi - eventi@tsm.tn.it


organizzazione: tsm-Trento School of Management Master Of Art And Culture Management