Civiltà dell'uomo ed economia civile

Convegno

tsm-Trento School of Management | masterinvita

In occasione della conclusione della seconda edizione del Master of Art and Culture Management, organizzato dalla tsm-Trento School of Management, alla Sala Conferenze MART, corso Bettini 43, Rovereto si terrà l'incontro con Stefano Zamagni, economista, professore ordinario di Economia Politica all'Università di Bologna e Adjunct Professor of International Political Economy alla Johns Hopkins University. L'incontro avrà come tema:Civiltà dell'uomo ed economia civile.

Stefano Zamagni, tra i più autorevoli economisti italiani, è considerato da tutti il padre dell'economia civile italiana ed è stato tra i promotori della nascita del primo diploma universitario sull'economia della cooperazione e delle organizzazioni non profit, corso attivo presso la sede di Forlì della facoltà di economia dell'Università di Bologna.
Presidente della commissione ministeriale che elaborò il testo del decreto legislativo 460/97 sulle Onlus, è tra i più ascoltati consiglieri del Papa sui temi dell'economia e della giustizia sociale.


organizzazione: tsm-Trento School of Management Master Of Art And Culture Management