Claire Huangci / recital pianistico / video on-demand
Johann Sebastian Bach
Toccata e Fuga in Re minore, BWV 565 - arr. Ferruccio Busoni
Ludwig van Beethoven
Sinfonia n° 6 in Fa maggiore, op.68, “Pastorale” - arr. Franz Liszt
Pëtr Il'ič Čajkovskij
Dal balletto Lo Schiaccianoci: la Danza della Fata Confetto, Grand Pas de Deux – arr. Mikhail Pletne
Per essere sempre più in sintonia con le novità emergenti nel mondo concertistico, la Società Filarmonica di Trento ha stabilito un rapporto particolare con il sistema dei concorsi internazionali, capaci, ancora, di segnalare le grandi star del futuro. Nello specifico, in accordo con Steinway Prizewinner, e quindi per valorizzare al meglio i due pianoforti posizionati sul palcoscenico della propria Sala, la Filarmonica quest’anno accoglie la pianista vincitrice del celebre Géza Anda Competition 2018 (Zurigo)
Claire Huangci, la giovane pianista americana primo premio Géza Anda Competition 2018, si è imposta al pubblico con il suo “virtuosismo radioso, sensibilità artistica, acuto senso interattivo e audaci letture drammatiche” (Salzburger Nachrichten). Il suo repertorio, insolitamente diversificato, rivela una straordinaria versatilità. Claire Huangci, nata nel 1990 a Rochester, ha studiato in una delle eccellenze accademiche americane, il Curtis Institute di Filadelfia. Completato il suo perfezionamento con Arie Vardi ad Hannover, in pochi anni ha conquistato pubblico, palcoscenici e orchestre internazionali di assoluto prestigio come la Tonhalle-Orchester Zurigo, Mozarteumorchester Salisburgo e China Philharmonic Orchestra; Carnegie Hall, Wiener Konzerthaus, Konzerthaus Berlin, Gewandhaus Leipzig, Salle Cortot; Verbier Festival, Menuhin Festival Gstaad, Schleswig-Holstein Musik Festival. Nei mesi appena trascorsi, la pianista ha debuttato al Lucerne Piano Festival, al Lockenhaus Kammermusikfest e alla Philharmonie de Paris. Una presenza freschissima a Trento, capace di illuminare l’intera stagione
Biglietto video on-demand
Euro 8
Gli spettacoli saranno disponibili nell'area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall'inserimento del codice e potrai vederli per 48 ore a partire dal primo clic su GUARDA
Informazioni sulla prevenditaA questo link https://www.filarmonica-trento.it/video , troverete la pagina del nostro sito dedicata ai video: cliccando “GUARDA”, in corrispondenza del concerto del concerto, verrete rimandati sul portale che garantisce lo streaming.
Costo biglietto: 8,00 euro
Per accedere a OnTheatre
1. Se è la prima volta che accedi a OnTheatre, registrati gratuitamente: vai su www.ontheatre.tv e clicca sul menù a sinistra REGISTRATI oppure vai direttamente al link https://www.ontheatre.tv/Registrati
2. Conferma l'iscrizione cliccando sul link che riceverai via mail e accedi con le credenziali che hai scelto
3. Verifica di essere loggato (il tuo nome deve comparire in alto a destra). Se non sei già loggato effettua il login dal menù in alto a destra inserendo le tue credenziali (indirizzo mail e password). Ogni volta che vorrai inserire un codice, acquistare uno spettacolo o vedere gli spettacoli acquistati verifica di essere loggato.
4. Inserisci il tuo codice personale alla voce "Hai un codice? Clicca qui" nella scheda dello spettacolo scelto oppure nella sezione CODICE del menu a sinistra.
5. Gli spettacoli saranno disponibili nell'area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni dall'inserimento del codice e potrai vederli per 48 ore a partire dal primo click su GUARDA
Se serve assistenza, scrivi a support@ontheatre.tv
Stagione Concerti
Da oggi potrete assistere ad una serie di concerti online, che ripropongono il variegato ventaglio di proposte della Filarmonica.
A partire dalla centrale Stagione dei Concerti, con Claire Huangci, Renaud Capucon con Guillaume Bellom, Filippo Gorini, il Quartetto Modigliani con Yeol Eum Son, il Quintetto di S.Cecilia con Leonora Armellini e Davide Cabassi con Tatiana Larionova e, infine, i Gomalan Brass.
Accanto alla stagione, troverete anche tre appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie con la Minifilarmonica – Sul Filo, Rodaripedia - dedicato a Rodari, nel centenario dalla sua nascita; Mentre tutti dormono - ispirato al mondo fiabesco di Astrid Lindgren e Le storie di Babar – dal racconto di Jean De Brunhoff e musica di Francis Poulenc.
Infine l’Invito all’Ascolto, Virtuosismi & Bizzarrie con Saverio Gabrielli e Lorenzo Bernardi, il barocco con i Florete Flores, la musica per organo di Bormioli con Stefano Rattini, il Barbiere di Siviglia, nella riduzione di Francesco Lovecchio con la Piccola Orchestra Lumière e Gianluca Arnò e, infine, Scherzi d’amore, con le più celebri arie di operetta, interpretate dalle voci di Martina Bortolotti von Haderburg e Simone Marchesini e suonate dal quintetto Ad Maiora, sotto la direzione di Alessandro Arnoldo.
organizzazione: Società Filarmonica di Trento