Classe del Conservatorio F. A. Bonporti di Trento

Musica classica

I martedì del Rosmini 2005/2006

Solisti del Conservatorio "F. A. Bonporti" di Trento
Novità: i primi laureandi si esibiscono in pubblico

Il concerto dell’11 aprile in collaborazione con il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento rappresenta un importante elemento di continuità: da otto anni è una preziosa occasione di confronto con la massima istituzione di formazione musicale sul territorio, che propone di volta in volta i suoi migliori studenti, sia in veste solistica che cameristica.
In particolare, quest'anno sono stati selezionati attraverso audizioni i migliori studenti tra i PRIMI LAUREANDI del nuovi corsi accademici del Conservatorio nel suo nuovo assetto post-riforma in senso universitario (il violinista Anderle, addirittura, è la matricola 001 del nuovo sistema accademico).

PROGRAMMA

Sergei Prokofief
SONATA op. 115 per violino solo
Moderato
Andante dolce (Tema e variazioni)
Con brio
Interprete: Sergio La Vaccara

David Friedman
LOOKING BACK per vibrafono solo

Mark Glentworth
BLUES FOR GILBERT per vibrafono solo
Interprete: Mirko Pedrotti

Johannes Brahms
SONATA n. 1 op. 78 in Sol maggiore per violino e pianoforte
Vivace ma non troppo
Allegro molto moderato
Interpreti: duo Daniele Anderle (violino) e Francesco Maria Moncher (pianoforte)

INTERPRETI
Sergio La Vaccara è studente del corso di diploma accademico di secondo livello – biennio superiore sperimentale – di violino. Docente di riferimento per l’insegnamento di Violino, prof. Alberto Martini.

Mirko Pedrotti è studente del corso di diploma accademico di primo livello – triennio superiore sperimentale – di percussioni. Docente di riferimento per l’insegnamento di Percussioni, prof. Sergio Torta.

Daniele Anderle è studente del corsi di diploma accademico di primo livello – triennio superiore sperimentale – di violino. Docente di riferimento per l’insegnamento di Violino, prof. Cinzia Chizzola.

Francesco Maria Moncher è studente del corso di diploma accademico di primo livello – triennio superiore sperimentale – di pianoforte. Docente di riferimento per l’insegnamento di Pianoforte, prof. Nicoletta Antoniacomi.