Classi dirigenti, management e sperimentazione

Convegno

Festival dell'economia
Testimoni del tempo

Vittorio Colao

Le trasformazioni tecnologiche e l'apertura culturale al cambiamento saranno elementi essenziali nella capacità delle organizzazioni private e pubbliche di adattarsi, reagire e provocare il cambiamento nell'era della globalizzazione. Le classi dirigenti debbono proporre maggiormente sperimentazione e cambiamento di modelli con l'obiettivo comune del miglioramento della società? Con quali orizzonti temporali e garanzie condivise?

introduce Sarah Varetto

**

Vittorio Colao
È Chief Executive Officer del Gruppo Vodafone. Entrato come direttore generale in Omnitel Pronto Italia (oggi Vodafone Italia) nel 1996, assume il ruolo di amministratore delegato nel 1999. Nel 2003 viene nominato amministratore delegato Vodafone per il Sud Europa, Medio Oriente e Africa. Nel 2004 lascia Vodafone per assumere l'incarico di amministratore delegato di RCS MediaGroup. Nel 2006 rientra nel Gruppo Vodafone con il ruolo di CEO Europe e nel 2008 viene nominato CEO del Gruppo Vodafone. È membro di International Advisory Board dell'Università Bocconi, di McKinsey&Co e di Oxford Martin School.


organizzazione: Promotori Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento - Organizzatori Sole 24 Ore, Editori Laterza