Claudio Cinelli. Heartbit

Teatro

Solstizio d'estate

Claudio Cinelli
Heartbit
teatro comico

Nel lontano 1991 Solstizio d’Estate iniziava il suo lungo e fortunato cammino con “Scteth” uno spettacolo di Claudio Cinelli, insuperato maestro del teatro di figura a livello internazionale. Non a caso è con lo stesso autore - attore che oggi il festival inaugura la XV° edizione, augurandosi di continuare a crescere ed a regalare serate allegre, impegnate, interessanti. Dunque, ormai quindicenne, Solstizio d’Estate si volta indietro e con un misto di orgoglio e stupore volge lo sguardo alla strada fatta e affronta contemporaneamente nuove strade, con l’audacia e la fiducia che sono proprie dell’adolescenza: ma non nasconde, ogni volta che si alza il sipario, una inevitabile, adrenalinica scossa di ... batticuore!
"HEARTBEAT" (batticuore) è uno spettacolo di sketch dedicato all'amore; uno spettacolo poetico, pazzo, malinconico, toccante, emozionante, comico, tremendamente satirico e ancora di più, senza usare una sola parola.
"HEARTBEAT" unisce il moderno teatro di figura con la danza e il mimo; il virtuosismo alla fantasia.
"HEARTBEAT" ci racconta l'amore; quell'amore che a volte gettiamo al vento; quell'amore che ci fa sognare davanti a una nuvola; quell'amore che ci costringe ad inventare una vita; quell'amore che nonostante tutto è parte di noi stessi e che non ci vuole abbandonare; quell'amore in attesa ...... in attesa di un segno di vita, ....... di un batticuore.


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona