Claudio Lauretta
A coronare la serata di domenica 17 luglio, dove si esibiranno - a colpi di due manche di 7 minuti ciascuna - i migliori cabarettisti emergenti selezionati da giuria di qualità e giuria popolare nel corso delle tre semifinali, lo spettacolo del grande Claudio Lauretta, che ha all'attivo già tre edizioni della kermesse, dal 2010 al 2013.
"Lauretta è un'assoluta garanzia - ha dichiarato Maurizio Bonani, presidente del Comitato Carnevale composto anche da Renato Tavernini, Sergio Matteotti, Francesco Raffaeli e Giorgio Angeli – . Tutte le volte che ci è passato a trovare è riuscito a conquistare il pubblico e fare divertire grandi e bambini. Per tre anni la chiusura è stata affidata a lui e per questa edizione, la numero 11, abbiamo voluto ritornare a questa 'tradizione' e riaverlo con noi. Siamo certi che non ci deluderà nemmeno questa volta".
Imitatore, attore, comico, Claudio Lauretta ha partecipato a Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio e Italia's Got Talent. Camaleontico e trasformista, vanta una formidabile mimica facciale ed è amatissimo per le sue personalissime imitazioni di Di Pietro, Pozzetto, Vissani, Sgarbi, Grillo, Platinette, Fabio Volo, Giuliano Ferrara, Giovanni Floris e tantissimi altri. Fa inoltre parte del cast fisso di CIAO BELLI in onda tutti i giorni su Radio Deejay.
"È un grande onore - ha dichiarato Lucio Gardin, direttore artistico del Festival - chiudere la manifestazione con questo protagonista della scena comica italiana. Con la finale dei cabarettisti emergenti che, nonostante non siano ancora famosi a livello nazionale, sono professionisti con in molti casi anni di esperienza alle spalle, la bellissima madrina, il cui nome è ancora top secret, e lo show di Lauretta, la chiusura sarà anche quest'anno un appuntamento davvero imperdibile"
Il posto a sedere in piazza ha un costo di 3 euro.