Codice Rosso

Concerto di musica leggera
[ The Fifties Pub]

Un live con i grandi classici della storia del rock è quello proposto dai Codice Rosso in concerto sabato 2 maggio al The Fifties Pub di Caldonazzo (inizio ore 21.30; Caldonazzo via della Stazione 4/a).
Un concerto quello dei Codice Rosso, band che arriva da San Giovanni in Persiceto nel bolognese,  che apre il mese di maggio all’insegna della musica live  del locale di Caldonazzo  che proseguirà il 9 con il concerto dei The Fly ed il loro tributo agli U2 mentre il 16 maggio il sound sarà quello a tutto punk style con gli Off Social  la Sum 41 Tribute Band che arriva da Padova.

BIOGRAFIA CODICE ROSSO
I Codice Rosso sono una delle storiche cover band italiane, fondata nel 1996 dal chitarrista MAX CREMONINI, che con essa vanta più di 16 anni di live nei più svariati eventi e locali di tutta Italia.
La band vede nel corso degli anni il susseguirsi di diverse line up e repertori, ma sempre mantenendo un minimo comune denominatore tra di esse: uno spettacolo rock di forte impatto, mirato al coinvolgimento del pubblico, grazie alla grande energia sprigionata sul palco.
L’incontro nel 2008 con l’attuale frontman della band, RICK T, porta una virata musicale sul rock classico: il repertorio vede infatti l’alternarsi hit di Dire Straits, Bruce Springsteen, The Police, Joe Cocker, Toto, Queen, U2, Van Halen e tanti altri che hanno fatto la storia del rock.
Fin dal primo incontro tra Rick e Max, lo spettacolo dei Codice Rosso viene portato live anche in veste acustica, prima come “Rick & Max”, poi definitivamente come “Codice Rosso Live Duo”; la forza di questo spettacolo sono le ballads, reinterpretate in modo emozionante e con dinamiche da brivido, cover di grandi artisti come The Beatles, Rolling Stones, Eric Clapton, Pink Floyd, The Eagles, The Doors … impossibile citarli tutti, in un repertorio composto da 150 pezzi e oltre.


organizzazione: The Fifties Pub