Collettivo Rapido. Achtung!
Il Collettivo crede fortemente nella forza delle opere ed è per questo il titolo provocatorio Achtung! ovvero "Attenzione", scelto per chiedere ai visitatori, un paio di minuti del loro tempo, un paio di minuti di attenzione per osservare. Il tempo è importante per valutare un opera, ma l'Attenzione che le si concede è altrettanto importante
autori: Selene Lazzarini, Francesco Liggieri, Andrea Magaraggia, Mirko Morello, Michela Pedron, Gianluca Sanvido
Lesposizione del Collettivo Rapido che si inaugura presso gli spazi degli Hotel Mirage e Astoria a Riva del Garda è la prima del 2008. Il gruppo di artisti è ormai consolidato hanno esposto allestero, in Italia in vari spazi, in varie situazioni, i singoli componenti del gruppo hanno ricevuto premi e partecipato a concorsi ed esposizioni importanti dove il contatto con il pubblico è stato sempre fondamentale, perchè Collettivo Rapido è una realtà che è cresciuta grazie al pubblico.
Ed eccoci alla mostra che il gruppo presenta a Riva del Garda, una mostra vetrina, una mostra che chiede di essere osservata, ascoltata.Una richiesta assai pretenziosa per i tempi in cui viviamo dove nessuno più ha il tempo di ascoltare di osservare. Ma il Collettivo Rapido crede fortemente nella forza delle opere ed è per questo il titolo provocatorio Achtung ! ovvero "Attenzione", scelto per chiedere ai visitatori, un paio di minuti del loro tempo, un paio di minuti di attenzione per osservare. Il tempo è importante per valutare un opera, ma l'Attenzione che le si concede è altrettanto importante.
Buona Visione e Achtung!
Francesco Liggieri