Come carne viva
di e con Francesca Neri
Venerdì 26 alle 18.00 FRANCESCA NERI sarà in libreria per salutare i lettori e firmare le copie del suo nuovo libro "Come carne viva" (Rizzoli 2021)
FRANCESCA NERI, una delle attrici più amate e riconosciute a livello internazionale, dopo anni di silenzio si racconta in un libro, un condensato di storia familiare e di esperienza di vita intensa e drammatica.
“Come carne viva” (Rizzoli 2021) è molto più di un libro, è il ritorno alla vita della bravissima attrice che affronta anche gli anni bui della malattia cronica e invalidante che la ha costretta a quasi cinque anni di isolamento in casa.
Scorrendo i capitoli (intitolati a pezzi del corpo) ripercorriamo le tappe di vita dell’artista, l’infanzia trentina, la storia d’amore con Claudio Amendola, la vita sui set internazionali: un memoir di grande coraggio e di sfida che si conclude con un sogno e con un volo in equilibrio.“
Lo sguardo di Francesca è raro, profondo, magnifico, quello di chi conosce la vita. Infatti nel suo sorriso c’è sempre anche il pianto”. Pupi Avati