Come proteggere da fulmini i nostri elettrodomestici

Convegno

Tutti noi sappiamo, magari per averlo sperimentato personalmente, quanto gravi possano essere gli effetti delle sovratensioni dovute a fenomeni naturali (fulmini) e artificiali (commutazione) sugli apparecchi elettrici ed elettronici delle nostre case. Computer, televisori, videoregistratori, impianti stereo, DVD, segreterie telefoniche ed altri apparecchi ancora e che utilizziamo ogni giorno sono costantemente a rischio se l'impianto al quale sono collegati non è adeguatamente protetto contro questi eventi.
Quali sono dunque le prescrizioni e le misure di protezione per queste apparecchiature oggi così diffuse nel settore civile? Quali sono i nuovi compiti per gli installatori in tema di verifiche iniziali e periodiche degli impianti elettrici?
Queste le domande alle quali risponderà un convegno promosso dall' Albo degli installatori ATIQUAL, dalla Facoltà di Ingegneria dell' Università di Trento e dall'Aspe che sarà ospitato dalla Facoltà di Ingegneria, a Mesiano di Povo, domani 25 marzo.
I lavori, che inizieranno alle ore 17.30, saranno aperti dall'assessore all'energia della Provincia autonoma, Ottorino Bressanini.
La partecipazione è gratuita per installatori, progettisti, tecnici, insegnanti e studenti del settore elettrico.


organizzazione: Albo degli installatori ATIQUAL - Facoltà di Ingegneria dell'Università di Trento - Aspe