Come quella volta in Italia
InTeatro
Teatro Artò
Come quella volta in Italia
regia di Nuccio Ambrosino
con Irene Guadagnini
Ripasso storico musicale
Debutta presso lo spazio Inteatro (Teatro parrocchiale di Besenello) il nuovo spettacolo del Teatro Artò, compagnia di casa della sala che proprio in questi giorni festeggia il primo anniversario di riapertura dopo anni di silenzio.
Come quella volta in Italia è il titolo del nuovo lavoro, in scena da giovedì 24 a sabato 26 alle 21, per la regia di Nuccio Ambrosino e con Irene Guadagnini. Lo spettacolo, una lettura teatrale dalleloquente sottotitolo Ripasso storico musicale, viene presentato in occasione della giornata della memoria, e vuole essere un percorso storico dellItalia della prima metà del secolo, che a poco a poco vede nella figura di Benito Mussolini lancora di salvezza, leroe, il cavaliere senza macchia e senza paura.
Attraverso immagini e canzoni viene ricreata latmosfera del ventennio, di unItalia borghese e contadina, provinciale ma a capo di un Impero, arretrata e futurista.
Si scoprirà come viene creato il mito del duce, delluomo forte che pensa per tutti, fa partire i treni in orario e non dorme mai.
Scenografia di Sara Parisi, direzione tecnica e realizzazione video a cura di Corrado Measso.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è attivo il sito del teatro www.in-teatro.it, dove si possono trovare, oltre al cartellone della stagione teatrale in corso, la galleria fotografica degli spettacoli ospitati, recapiti del teatro e notizie sulle compagnie.
organizzazione: Comune di Besenello - Exformat