Come superare i conflitti grazie alla saggezza delle donne a alla nonviolenza

Convegno

Un seminario/laboratorio della Scuola di Comunità

"Relazioni pericolose, un laboratorio su donne, uomini, conflitti e nonviolenza" è il titolo della nuova iniziativa della Scuola di Comunità, l'ente di formazione sulla cittadinanza promosso dalla Cooperazione e dalle Acli Trentine.
La due giorni di formazione verrà gestita da Monica Lanfranco, formatrice, saggista e autrice fra l'altro di "Uomini che (odiano) amano le donne" dedicato al tragico argomento del femminicidio.
Gestire il conflitto in modo positivo, favorirne una sua trasformazione nonviolenta, sono gli obiettivi prioritari di questa iniziativa. Argomenti trattati: la nonviolenza: dalla teoria alla pratica, il conflitto interpersonale: risonanze emotive e dinamiche relazionali, costruire la pace attraverso una pedagogia dei conflitti, la nonviolenza come strumento di azione sociale.

Il seminario è aperto a tutte e a tutti coloro che si metteranno in contatto con la Scuola di Comunità telefonando al numero 3395080680 o scrivendo a: scuola.dicomunita@aclitrentine.it entro e non oltre venerdì 22 novembre alle ore 16:00.

Costo iscrizione per la due giorni 20,00 Euro.
Il corso si terrà a:
Villa S. Ignazio, in Via alle Laste 22 a Trento
Sabato 23 novembre dalle ore 9:00 alle 17:30 e domenica 24 novembre dalle ore 9:00 alle 16:00