Come un vetro
Compagnia Casa Infanta di Verona
Come un vetro
Performance di danza teatro
regia di Roberto Guglielmi, Elisa Sabbadini, Mario Mazzo
azioni sceniche di Cristina Jochler, Cristina Gardumi
danza di Roberta Segata
musiche di "Fabbricanti"
Si terrà, sabato 10 aprile, alle ore 17 la performance di teatro danza "Come un vetro", della Compagnia Casa Infanta di Verona, al Centro Arte Contemporanea di Cavalese (piazzetta Rizzoli, 1), evento collaterale alla mostra in corso di Janine Thüngen, aperta fino al 18 aprile.
La singolare performance, recentemente presentata al Museo d'Arte Moderna e Contemporanea a Palazzo Forti di Verona, è un viaggio onirico nella la mente di un artista, trasparente, fragile, tagliente come un vetro. Nella sua mente l'armonia è un lusso, la paura una costante.
Suggestiva la scenografia che prevede una struttura-sarcofago luminosa su cui una danzatrice-funambola balla nel vuoto, e dalla quale sono proiettate ombre fitoformi della sua anima in un continuo conflitto. Il pubblico vive uno spiazzamento percettivo: spazio e tempo dissolvono i loro confini in un affascinante intrico di forme. Ai Iati del sarcofago l'acqua fluisce come il tempo e le pietre si lasciano sommergere in cerca di una collocazione spaziale.
organizzazione: Centro Arte Contemporanea - Comune di Cavalese Assessorato alla Cultura