Come viaggiare in auto da Rovereto a Trento spendendo solo 0,50 centesimi di Euro

Convegno

Serata culturale sui temi delle energie pulite e rinnovabili per scoprire quale emozione si prova a viaggiare su un'auto elettrica: il Dr. GIOVANNI PEDROTTI ci racconterà la sua esperienza di “pendolare ecologista”.
Per sapere come fare a risparmiare fino al 50% dei costi per riscaldare la propria casa, GIORGIO GIORI (funzionario del Servizio Energia della Provincia Autonoma di TN), illustrerà le migliori tecnologie attualmente disponibili in tema di risparmio energetico valorizzando al contempo il nostro miglior benessere.

Per vedere con i propri occhi come è fatta e come funziona una centrale di produzione di energia elettrica fotovoltaica che trasforma i raggi del sole in corrente elettrica (220 volt), ecco l'occasione giusta:
• alle ore 18.00 - visita guidata all’impianto fotovoltaico installato nella nuova sede dell’Ufficio Tavolare e Catastale di Rovereto in via Pasqui, 30 (vicino al supermercato Billa ed alla concessionaria Mercedes)
• alle ore 20.30 - presso la sede del Museo Civico di Rovereto in B.go S. Caterina, serata culturale sui temi legati alle energie alternative pulite e rinnovabili.

Il tema della serata si lega alla proposta lanciata nel corso dell'ultimo Discovery on Film organizzato il mese scorso dal Museo, durante il quale è stato bandito un concorso scientifico rivolto alle scuole proprio perché gli studenti elaborino progetti che attraverso le nuove tecnologie sviluppino prodotti innovativi nel campo delle energie alternative e sostenibili.

Con l’occasione sarà presentato il programma di “Dai amici, ….tutti in bici” e di “Astrociclo” due domeniche in bicicletta (05-06-05 verso il Bicigrill di Nomi e 26-06-05 verso l’osservatorio sul Monte Zugna) organizzate rispettivamente da Trentinosolidale onlus e Museo Civico di Rovereto, per dare una testimonianza attiva di attenzione ai temi legati allo sviluppo sostenibile e all’ambiente.
Per info: www.trentinosolidale.it e www.museocivicorovereto.it


organizzazione: Museo Civico di Rovereto - in collaborazione con Trentinosolidale Onlus, PAT Servizio Energia e APPA Agenzia provinciale per l'ambiente