Comedie a Mezombart

Teatro

Comedie a Mezombart
23 marzo - 8 giugno

L’Associazione “Le Voci di Dentro”, in seguito all’esperienza maturata negli ultimi anni e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Mezzolombardo, intende riproporre anche per l'anno 2013 la Rassegna primaverile di Teatro Amatoriale “Comedie a Mezombart”. Quest’anno, l’offerta scelta per la comunità, vuole essere una proposta attenta che terrà conto della qualità all’interno della tradizione dialettale trentina legata all’arte teatrale. I 6 appuntamenti previsti in calendario si svolgeranno ad ore 21:00 presso il Teatro San Pietro di Mezzolombardo.

23 marzo
Gruppo Filodrammatico di Vigo di Ton
E alora mi vago al Grande Fratello
di Flavio Demattè

7 aprile
Compagnia Teatrale “S. Siro” di Lasino
Robe da no creder
di Emilio Luigi Motta

26 aprile
Filodrammatica “El Filò” di Taio
La Maria zerla
di Luciano Tognotti

1 maggio
Filodrammatica “Tra ’na roba e l’altra” di Cavrasto
Meio tardi che mai
di Loredana Cont

25 maggio
Compagnia “Argento Vivo” di Cognola
Quello… buonanima
di Ugo Palmerini

8 giugno
Gruppo Filodrammatico “Coredano” di Coredo
Delitti quasi perfetti…
di Lina Lisciotto

***

Associazione Culturale “Le Voci di Dentro”
La compagnia teatrale “Le Voci di Dentro” nasce nel 2007 a Mezzolombardo (TN) come progetto promosso dal Comune di Mezzolombardo in collaborazione con Ritorno al Futuro, cooperativa Kaleidoscopio e sostenuto dal Tavolo di Zona della Piana Rotaliana con lo scopo di avvicinare giovani ed adulti all’arte teatrale e alle sue tecniche e di realizzare uno spettacolo.
 Anno dopo anno, il crescente riscontro di pubblico e le critiche favorevoli hanno dato modo di indirizzare l’attività teatrale verso una sempre maggiore crescita tecnico-artistica al fine di migliorare le peculiarità del gruppo e dei singoli e offrire un’arte di qualità; così nel giugno 2010, viene fondata l’Associazione Culturale “Le Voci di Dentro”, composta da attori e collaboratori volontari. Questa data segna anche l’inizio di un costante impegno verso il territorio collaborando con altre associazioni culturali trentine e l’annuale rassegna teatrale Comedie a Mezombart e Le Voci d’autunno.
Nel suo repertorio, tra cui L'opera del mendicante di John Gay, Lisistrata di Aristofane, Elektra di Hugo von Hofmannsthal, Il Natale dei Giocattoli ispirata a Colpo grosso nel presepio" di Bruno Ferrero, Amor e Baticor di Loredana Cont, trovano spazio diversi generi teatrali che spaziano dalla commedia greca, a quella dialettale, non escludendo e dando una particolare attenzione alla rappresentazione a fini didattici rivolta alle scuole.
Nel 2013 partecipa al Circuito del Festival Nazionale di Teatro Sipario d’Oro; sta collaborando con Jacopo Roccabruna per la realizzazione del prossimo spettacolo Rumors di Neil Simon.

Informazioni sulla prevendita

Prevendita biglietti dalle 19.00 alle 21.00 il giorno dello spettacolo