Completamente Spettinato
Comedians Cabaret 2005
Paolo Migone in
Completamente Spettinato
regia Riccardo Zinna
"Completamente spettinato" è il frutto di un lungo percorso artistico ed umano. Paolo Migone racconta, in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva, l'eterno gioco fra uomini e donne cardine imprescindibile del suo repertorio artistico. Il comico ci porta per mano attraverso la sua vita alla ricerca di quelli che sono stati i momenti salienti della sua esistenza, alla scoperta di risposte che riemergono dal passato per spiegare il presente. Sul palco così si affollano vari personaggi, alcuni appartenenti alla vita personale dell'artista altri provenienti dalla storia, il tutto presentato all'interno di una scenografia essenziale sulle tavole del palcoscenico. Protagonista è la parola mordace, a volte irriverente nello stile di questo puro toscano, e la musica che accompagna e scandisce i tempi scenici e di narrazione creando forti suggestioni e picchi emotivi. In "Completamente spettinato" alla risata spontanea si alternano momenti di riflessione sul teatro e sulla sua finzione, sulla vita e sulle esperienze che la segnano e la condizionano. Grande prova di arte e sensibilità per questo artista che non approda oggi al teatro ma che ci torna con coscienza più salda dopo tanti anni.
Dopo vari corsi di teatro, Paolo Migone frequenta la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. Lavora in alcuni spettacoli sotto la guida di G. Cobelli e K. Zanussi. Nel 1987 vince il Premio Scenario con lo spettacolo Manteniamo la calma. Con lo spettacolo Vuoti d'aria vince il concorso per nuovi comici Riso in Italy, mentre nel 1994 produce Un pulcino di nome Attila, che lo porta nei teatri di tutta la penisola. Nell'ottobre del '96 parte la tournée di E' inutile... non scendo. Nel 2000/01 firma la regia dei nuovi spettacoli di Natalino Balasso e Gabriele Cirilli, è autore e "comico rivelazione" della trasmissione Zelig e partecipa a Tenerentola
Comunicato 4/3/2005
A causa esaurimento biglietti, lo spettacolo di Paolo Migone "Completamente spettinato" (rassegna COMEDIANS), previsto per il 9/3/05 alle ore 22,00 al Teatro Cuminetti, è stato spostato al TEATRO AUDITORIUM, stesso giorno, stessa ora.
Da oggi sono in vendita i biglietti per l'Auditorium.
I biglietti precedentemente emessi per il Cuminetti sono da ritenersi comunque validi.
Biglietti in vendita presso:
Casse dei teatri Auditorium (lunedì-sabato ore 10-19) e Sociale (lunedì-sabato ore 16-19)
Casse Rurali Trentine in orario si sportello
Cassa del Teatro Cuminetti da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo
organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara