Comunicazione e pubblicità: i nuovi territori della creatività

Convegno

Futuro Presente
Pubblicità

Incontro con Giorgio Brenna, Giovanni Perosino e Alessandro Cecchi Paone

La pubblicità e la comunicazione oggi: come sono state modificate e stanno evolvendo grazie all'innovazione tecnologica e all'approccio al processo. Ne discutono, sia dal punto di vista dell'agenzia sia da quello del cliente, due tra i più importanti esperti del settore: Giorgio Brenna leader della Leo Burnett e Giovanni Perosino responsabile della comunicazione del brand Fiat.
Brenna è chairman & chief executive officer alla Leo Burnett Continental Western Europe. Dopo la esperienze presso Zurich a Sottrici Bindi and Waste Management ha iniziato una carriera di grande prestigio e successo presso Ogilvy & Mather e Leo Burnett Group Italia. Proprio quest'ultima sotto la sua guida è diventata una delle più importanti agenzie pubblicitarie del mondo sia per shots che per il gunn report.
Giovanni Perosino, laureato in economia e commercio, inizia a lavorare presso Bmb&B. Successivamente passa a Bacardi Martini e al Gruppo HDP/Fila Sport. Nel 2001 inizia il suo sodalizio con Fiat Auto con responsabilità sempre maggiori da responsabile marketing communication per il brand Lancia a direttore della comunicazione di Fiat Group. Dall’estate 2009 si occupa anche delle attività di marketing communication del Chrysler Group sul mercato americano.Li incontra Alessandro Cecchi Paone, da oltre 30 anni giornalista, autore e conduttore radio televisivo di programmi legati alla divulgazione scientifica e culturale come Macchina del tempo e Appuntamento con la storia. Attualmente è direttore editoriale di Marco Polo, consigliere di amministrazione della Venice Foudatio, membro del comitato scientifico della Fondazione Veronesi e dirige la società di comunicazione integrata Neworld .


organizzazione: Associazione Incontri Internazionali di Rovereto