Concerti con aperitivo 2010
Concerti con aperitivo 2010
VII Edizione
All'insegna della tradizione, la Scuola Musicale dei Quattro Vicariati OperaPrima è lieta di presentare la settima edizione dei Concerti con Aperitivo.
La manifestazione è realizzata grazie alla collaborazione e al contributo del Comune di Mori e della Cassa Rurale di Mori - Val di Gresta.
La formula, semplice ma apprezzata, prevede una degustazione sonora con parole e musica seguita da uno stuzzicante aperitivo per allietare la domenica, in collaborazione con la Cantina Sociale Mori Colli Zugna e la Gelateria Pasticceria Bologna.
Tutti gli appuntamenti sono presso la sede di Mori in Via G.Modena, alle ore 11,00.
Domenica 7 marzo
Dal Colto al Popolare
Apre l'edizione 2010 il Trio Voce, Mandolino e Chitarra. Sarà Elvio Salvetti, docente di chitarra della nostra scuola che, avvalendosi della collaborazione del mandolino di Sandro Boni e della voce di Monica Modena, proporrà musiche antiche, klezmer e di altre tradizioni.
Domenica 14 marzo
Musiche popolari dal Mondo
Il secondo incontro sarà coordinato da Marco Zanfei, docente di fisarmonica, che guiderà il proprio Ensemble di Fisarmoniche Operaprima in un percorso tra le differenti musiche popolari del mondo.
Domenica 21 marzo
Da Bach a Dvorak
Dora Cainelli e Alessandro Giannotti nella formazione Duo Violoncello e Pianoforte, presenteranno un programma che spazierà dall'arte bachiana alle sonate romantiche per violoncello e pianoforte.
Domenica 28 marzo
Da Mozart a Prokofiev
L'ultima domenica affidata ai docenti, vedrà protagonista il Trio Violini e Viola con Stefano Bellini e Piercarlo Torri, entrambi docenti di violino. Affiancati da Emanuela Bungaro, proporranno un percorso dove gli archi si muoveranno da Mozart sino al novecento musicale di Prokofiev.
Domenica 11 aprile
chiuderà la rassegna il Concerto degli allievi dei Laboratori di Musica Pop e Jazz, a completare un ideale cerchio iniziato con le musiche antiche e tradizionali, che affondano le radici in un passato remoto, per giungere ai nostri giorni.
organizzazione: Scuola Musica dei Quattro Vicariati-Opera Prima