Concerti per la città

Musica classica

Grandi capolavori romantici – parte 1: Mendelssohn e Rheinberger
Coro Sinfonico Concentus Clivi | direttore Davide Lorenzato

Continuano, per tutto il mese di aprile, gli appuntamenti a Trento per promuovere l’ascolto e la conprensione della musica classica da parte di Orchestra Kleutrom e di Concentus Clivi.
In un percorso pratico ed accessibile a tutti, appagante sia per i semplici curiosi che per i più esperti, il direttore condurrà il pubblico ad esplorare praticamente i punti salienti delle opere proposte, ne svelerà i segreti facendo toccare con mano la musica. Alla fine dell’incontro lo spettatore, ormai attore e complice di una concertazione meditata, sarà in grado di assaporare l’ascolto del programma da un punto di vista completamente diverso anche rispetto a quanto sarebbe stato in grado di fare in precedenza.

Venerdì 19 aprile alle ore 21 alla Sala Sosat di via Malpaga, il Coro Sinfonico Concentus Clivi proporrà il primo di quattro appuntamenti alla scoperta dei grandi capolavori romantici per coro a cappella. In questo concerto verranno presentate due opere di Felix Mendelssohn: Denn er hat seinen engeln, un mottetto per coro a cappella scritto nel 1844, vera chicca tra le opere vocali, e Herr nun laessest Du op.69.1, parte di tre mottetti su testo sacro per coro a quattro voci.
Chiude la proposta Abendlied di J.G. Rheinberger, capolavoro a sei voci che coniuga intimità e sollenità.
Ingresso libero

Per ulteriori informazioni:
www.kleutrom.eu
www.concentusclivi.it


organizzazione: Kleutrom Associazione di Promozione Sociale