Concerto Lirico Sinfonico Vienna Imperiale

Musica classica

MusicaRivaFestival 2007

Concerto Lirico Sinfonico
“Vienna Imperiale”
con i cantanti allievi dei corsi di Mietta Sighele e Veriano Luchetti
Marco Boemi - direttore
Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”

Bel canto e una grande orchestra: questi i due elementi che caratterizzeranno la serata di oggi a musicaRivafestival. Sul palco torna per la terza volta l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” diretta da Marco Boemi con i cantanti allievi dei corsi di canto di Mietta Sighele e Veriano Luchetti e un programma musicale interamente dedicato a Vienna e al suo periodo di maggiore fermento culturale.
Marco Boemi torna a Riva del Garda dopo il successo ottenuto poche settimane fa al concerto d’apertura della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla. Boemi è molto legato a Riva del Garda e al Trentino perché proprio in questa terra, nel 1990, debuttato dirigendo i Virtuosi di Santa Cecilia nell’ambito del Festival Internazionale di Rovereto. Da allora una carriera in continua ascesa.
Ricordiamo che musicaRivafestival prosegue poi giovedì con “Tango Futur”, una serata dedicata a Piazzolla e compagni che avrà per protagonista il sax di Claude Delangle, il bandoneon di Max Bonnay, il pianoforte di Odile Catelin-Delangle, il contrabbasso di Paolo Benelli e la voce di Susanna Moncayo. La sera successiva, venerdì 3 agosto, toccherà agli allievi del corso di pianoforte tenuto da Aldo Ciccolini.
L’edizione di musicaRivafestival 2007 si chiuderà sabato 4 agosto con l’esecuzione in versione opera – concerto de “La Cenerentola” di Gioachino Rossini con i vincitori del Concorso Internazionale per giovani cantanti lirici “Riccardo Zandonai”. Sul palco ancora l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” diretta da Marco Boemi.

Informazioni sulla prevendita

prevendita biglietti c/o palazzo dei congressi dal 16 luglio al 4 agosto 2007 dalle ore 16.00 alle ore 18.00


organizzazione: MusicaRivaFestival