Concerto al castello
Suggestioni a Castel Thun
Concerto al castello
Sonata Islands Trio
Emilio Galante, flauto
Simone Zanchini, fisarmonica
Stefano Senni, contrabbasso
Venerdì 9 luglio alle ore 21.00 musica dautore dedicata al Brasile nel Loggiato dei cannoni a Castel Thun.
Venerdì 9 luglio alle 21, a Castel Thun, sarà in scena un concerto del Sonata Islands Trio, con Emilio Galante al flauto, Simone Zanchini alla fisarmonica e Stefano Senni al contrabbasso. Zanchini è stato ospite della scorsa edizione del Festival Sonata Islands in un applauditissimo concerto, registrato dal vivo, che presto uscirà in versione discografica.
Il programma della serata è dedicato al Brasile, a tre dei contemporanei autori più interessanti e creativi della scena sudamericana, Guinga, Hermeto Pascoal e Egberto Gismonti. A fianco delle loro composizioni arrangiate per il trio, vi sono alcuni brani originali di Galante e Zanchini, ispirati a quelle musiche. Di Galante due nuove composizioni, "Hermeto" e "Angolare Latino".
Simone Zanchini, diplomato con lode in Fisarmonica classica presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro è strumentista eclettico, esercita unintensa attività concertistica con gruppi di svariata estrazione musicale (improvvisazione, musica contemporanea, jazz e classica ). Fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, la sperimentazione sonora e le contaminazioni extracolte, sfociando in un personalissimo approccio alla materia improvvisata.
Lappuntamento con il concerto del trio Sonata Islands è per venerdì 9 luglio alle 21.00.
Acquisto biglietti presso:
- le Casse Rurali Trentine in orario di Sportello
- la Cassa del Teatro Auditorium S. Chiara di Trento dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Informazioni sulla vendita dei biglietti al numero verde 800 - 013952
organizzazione: P.A.T. Assessorato alla Cultura Servizio Attività culturali - Museo Castello del Buonconsiglio, Monumenti e Collezioni Provinciali - in collaborazione con il Comune di Ton, Pro Loco di Ton