Concerto degli allievi della Scuola Musicale Civica

Musica

Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2005

Doppio appuntamento per la Scuola Musicale Civica di Riva del Garda, in collaborazione con il Comune: venerdì 16 dicembre alle 20.00, presso la sala assembleare del Comprensorio si terrà lo spettacolo musicale: “Ma Babbo Natale va in vacanza?”; durante la serata il Sindaco Claudio Molinari, a nome dell’amministrazione, consegnerà all’allievo/a più meritevole il premio “Lino Righi”.

L’appuntamento vede coinvolte molte “anime” della scuola, dagli alunni agli insegnanti, che presenteranno il lavoro svolto durante gli ultimi due mesi di attività. Il concerto è improntato su musiche natalizie di diversa estrazione: si passa dalla tradizione con “Stille Nacht”, “Happy Christmas” e “Jingle Bells”, a musiche tratte dal film “Sister Act”, affiancate a canzoni della tradizione napoletana come: “Nascette Mimmo” o della canzone popolare italiana. Lo spettacolo musicale sarà replicato in forma itinerante sabato 17 dicembre alle 16.00 presso il Museo Civico di Riva del Garda.
Durante il concerto di venerdì 16 dicembre il Sindaco di Riva del Garda consegnerà all’alunno/a più meritevole il premio dedicato alla memoria del professor Lino Righi. Vi sarà inoltre un intervento del responsabile provinciale dell’Aid, l’Associazione Italiana Dislessia, che presenterà l’attività dell’Associazione. La serata è, infatti, dedicata all’Aid, che ha sede a Riva del Garda, in via Veneto e che ogni martedì dalle 18 alle 21 tiene aperto uno sportello informativo (tel. 0461 935159). La dislessia è una difficoltà che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto, ma purtroppo è un fenomeno poco conosciuto in Italia, nonostante vi siano almeno 1.500.000 persone coinvolte. Per questo l’Aid si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dislessia, di promuovere la ricerca e di offrire ai dislessici e ai loro familiari un punto di riferimento


organizzazione: Comune di Riva del Garda Assessorato alla Cultura Assessorato al Turismo