Concerto di Natale Coro della Sosat

Musica , Concerto corale

Concerto organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Amalia Guardini”, che si colloca tra gli eventi del “Natale dei Popoli” ed ha il patrocinio del Comune di Rovereto e della Comunità di Valle.

Il concerto ha una dedica molto speciale: è un omaggio a tutto il mondo del “volontariato”, un settore che tanto dà senza nulla chiedere e che a Rovereto conta centinaia di persone disponibili a donare il proprio tempo per gli altri.
La Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” ha realizzato un video che promuove l'evento nel quale esprime, con poche parole ma con significative immagini, tutto il sentimento di gratitudine nei confronti dei volontari (è pubblicato sul sito della Guardini, su Facebook e YouTube)

Il Coro Sosat saprà aggiungere a questo dono di sé le stupende e nostalgiche suggestioni dei canti natalizi, ai quali si accompagneranno altri canti di grande atmosfera. Tutti sono caldamente invitati, compresi i turisti in visita alla città e ai mercatini.

Il fine-settimana della Cooperativa Sociale “Amalia Guardini”, riserva anche un altro evento sabato 17 dicembre: un pomeriggio di porte-aperte, a partire dalle 14.00, nella sede di via Pasqui, con inaugurazione ufficiale del nuovo punto-vendita, già aperto in questi giorni per gli acquisti di Natale. Anche qui, tutta la cittadinanza è attesa.

E per chi volesse replicare il Concerto di Natale, nella serata di sabato, il Coro della Sosat sarà a Trento, nella Chiesa del Santissimo Sacramento, dove si esibirà alle ore 20.30.


organizzazione: Cooperativa Sociale “Amalia Guardini”