Concerto di Natale
Musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Tchaikovsky, Fracchetti
Il concerto fa parte degli eventi natalizi organizzati dal Comune di Avio.
Musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Tchaikovsky, Fracchetti
con Antonio Maria Fracchetti al pianoforte
Antonio Maria Fracchetti nasce a Trento nel 1991. Nel 2016, sotto la guida di Antonella Costa, ha completato il biennio solistico-concertistico di pianoforte presso il Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento con il massimo dei voti e la lode. Ha frequentato grazie al progetto Erasmus l’anno accademico 2012/2013 al Mozarteum di Salisburgo sotto la guida di Imre Rohmann.
Ha partecipato a numerosi seminari e corsi di approfondimento pianistico in Italia e all’estero. Nel 2006 e nel 2008 ha frequentato i masterclass di musica da camera “Austrian Master Classes” a Zell an der Pram con i docenti del Mozarteum di Salisburgo e nelle estati del 2007, 2008 e 2009 quelli di Baselga di Pinè con i docenti dell’Accademia pianistica internazionale di Imola.
Si è aggiudicato il 1° premio assoluto nel 10° Concorso pianistico internazionale “Valsesia Musica Premio Monterosa Kawai”, il 1° premio nel 23° Concorso pianistico nazionale “J. S. Bach” Città di Sestri Levante, il 2° premio nel Concorso nazionale di esecuzione pianistica “Premio Roberto Zucchi” di Castelnuovo di Garfagnana, il 3° premio nel Concorso pianistico internazionale “European Music Competition Città di Moncalieri” e il 2° premio nel VI Concorso musicale internazionale "Premio Crescendo" di Firenze.
Ha suonato in concerti in Italia e all’estero. Nel 2009 si è esibito nel concerto KV 466 in re minore di W. A. Mozart con la Münchner Haydn Orchester diretta dal M° Erich Rupprecht nella chiesa di Sacco di Rovereto. Nel 2015 si è esibito nel secondo concerto in la maggiore di Liszt con l’orchestra del Conservatorio di Trento “F. A. Bonporti” diretta dal M° Julian Lombana all’auditorium “Santa Chiara” di Trento.
Entrata libera
organizzazione: Comune di Avio