Concerto di Pasqua

Musica classica

Pasqua Musicale Arcense

Orchestra della Pasqua Musicale Arcense
Concerto di Pasqua
Dirige il m.o. Peter Braschkat

Anche per la Pasqua 2014 il maestro Peter Braschkat (cittadino onorario di Arco) e l’Orchestra della Pasqua Musicale Arcense propongono nella chiesa Collegiata un sorprendente programma musicale, con musiche di Wolfgang A. Mozart, Max Bruch, Jules Massenet e Johann N. Hummel, e l'esibizione di solisti di grande interesse, in particolare Alexia e Friedemann Eichhorn: la prima alla viola con un pezzo di Bruch; il secondo al violino con musiche di Mozart. Domenica 20 aprile con inizio alle 20.45 e ingresso libero.

Da segnalare anche la partecipazione come solista del musicista arcense Augusto Righi (alla tromba) che sarà impegnato nel concerto per tromba in mi bemolle di Johann N. Hummell. Augusto Righi, che già da alcuni anni collabora con l’Orchestra della Pasqua Musicale Arcense, avendo ottenuto anche parti di particolare impegno e rilievo, è stato scelto dal maestro Braschkat per questo ruolo di solista, riconoscendone l'ottima preparazione e il talento.

Il programma, che viene eseguito nella splendida cornice della chiesa Collegiata, conferma quindi ancora una volta il ruolo della Pasqua Musicale Arcense come vetrina per i talenti locali e occasione di incontro e di scambio culturale sia per gli ascoltatori, sia per i musicisti, provenienti da diverse nazioni e diverse esperienze professionali.


organizzazione: Servizio Attività Culturali Intercomunale di Arco e Riva del Garda