Concerto di fine anno

Musica

Note di Natale

I Fisarmonici di Mezzocorona

Il Gruppo de “I Fisarmonici di Mezzocorona” si è costituito nell’ottobre del 1999 per volontà di alcuni simpatizzanti ed in particolare di Raule Grazioli. Il Gruppo è composto da appassionati della fisarmonica che hanno voluto ritrovarsi per eseguire della musica attraverso uno dei più affascinanti e tradizionali strumenti con l’entusiasmo di voler provare ancora tante emozioni che questo strumento musicale offre e trasmetterle ad altri. Il repertorio, particolarmente interessante e soprattutto vario, tocca molti generi musicali. Oltre ai tradizionali brani popolari, anche musiche tratte da colonne sonore di film, musical, autori importanti come Morricone, Lloyd Webber, Vangelis, Ortolani, brani tratti dalle più belle opere di Verdi, Puccini e brani sinfonici di Mozart, Offenbach, Shostakovich, ecc. In ogni loro esibizione “I Fisarmonici di Mezzocorona” hanno sempre ottenuto tantissime attestazioni di apprezzamento, simpatia e stima con moltissimi applausi.

Dal giorno della sua costituzione il gruppo si è esibito in varie località del Trentino - Alto Adige ed anche al di fuori dei confini provinciali, sia in Italia che all’estero, ottenendo sempre numerosi riconoscimenti.“I Fisarmonici di Mezzocorona” sono dotati di un ottimo impianto voci e di una divisa caratteristica che dà loro un piacevole e simpatico aspetto. È in fase di ultimazione la realizzazione di un CD, sempre molto richiesto in tutti i concerti dal numeroso pubblico presente alle esibizioni.
L’attuale organico è organico di 18 musicisti. Il Gruppo è presieduto da Tullio Kerschbaumer mentre la direzione e la responsabilità musicale sono affidate affidate a Giovanni Lechthaler.

La serata è proposta dall’Amministrazione Comunale di San Michele all’Adige


organizzazione: Comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona San Michele all’Adige, Faedo, Nave San Rocco, Roveré della Luna - coordinamento della Banda Cittadina di Mezzolombardo