Concerto per Emergency

Musica

Il 6 gennaio è ripartita l’attività del gruppo Emergency del Basso Sarca, grazie ad un invito dei giovani della Proloco di Mezzolago con una serata di presentazione e di approfondimento sull’attività di Emergency nel mondo e in Italia.
Emergency opera nella zona da oltre quattro anni, raccogliendo fondi da destinare alla costruzione e al mantenimento di ospedali, destinati principalmente a curare le vittime di guerra, in Afganistan, Iraq, Cambogia, Costa d’Avorio, ecc. Il gruppo inoltre è impegnato nel far conoscere e diffondere la cultura della pace, aderendo con entusiasmo agli inviti di partecipazione ad incontri, dibattiti organizzati da gruppi culturali e scuole, dove partecipa invitando personale dell’organizzazione operativo nei scenari di guerra.

Il prossimo appuntamento sarà a Riva del Garda, sabato 29 gennaio presso l’Auditorium del Conservatorio alle 21.00, con un appuntamento degli “Amici della Musica”, una variazione rispetto al calendario previsto. Nel concerto si esibiranno Carlo Cenini e Francesca Vettori, pianoforte a quattro mani, e Manuela Vettori, clarinetto su musiche di Rachmaninov, Poulenc, Ravel e Verdi con una fantasia dai temi del Rigoletto.

Il concerto sarà in sostegno alle iniziative di Emergency che, nel Basso Sarca, ha trovato sempre una grande sensibilità e adesione da parte di numerose persone e associazioni.