Concerto per organo e coro
Nell'ambito della XXVIII rassegna di concerti "Antichi Organi e strumenti della Valsugana"
all'organo Callido del 1805: Sandro Carnelos
coro: Coro Voci Bianche Corale Polifonica di Calceranica al Lago
Concerto su musiche di: J.S. Bach, Stanley, Fumagalli, Padre Davide da Bergamo
Sandro Carnelos ha studiato presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode in Organo e Composizione Organistica, Prepolifonia Gregoriana. In seguito ha conseguito i diplomi di: Clavicembalo, Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro; perfezionandosi poi con: G. Bovet, E. De Nadai, P. Ernetti, M. Guidi, A. Hummer, J. Lan-glais, A. Mitterhoffer, G. Parodi, L. Rogg, A. Vanzin, P. Swanton. È organista titolare dell’organo A Zeni del Tempio Votivo di Ponte della Priula (TV), dedicato alla fraternità eu-ropea.
Coro Voci Bianche Corale Polifonica di Calceranica al Lago
Direttore Gianni Martinelli
La Corale Polifonica di Calceranica nasce nel 1970 innestando un giovane gruppo di voci miste su un ceppo vocale maschile di più antica fondazione. La configurazione che assume al suo nascere è quella tipica del servizio liturgico nell’ambito della parrocchia. Dal 1978 la Corale è diretta da Gianni Martinelli. Musicista autodidatta. Conta una trentina di elementi e il suo repertorio spazia dal canto gregoriano fino alla polifonia moderna attraverso secoli di storia
dal Rinascimento al Romanticismo fino ai contemporanei e propone anche brani che appartengono alla tradizione popolare di vari paesi europei ed extraeuropei.
organizzazione: Comune di Calceranica, Consorzio B.I.M. del Brenta