Conferenza introduttiva al Rebalancing

Convegno

Conferenza introduttiva al Rebalancing
con Hakan Caglayan
Durante la conferenza Hakan introdurrà il seminario che terrà a Rovereto 
Sabato 3 e domenica 4 Marzo -10.00 -18.00
L’OBIETTIVO DEL SEMINARIO è ampliare e approfondire il campo d’azione terapeutico e la qualità lavorativa sulla fascia.
E’ RIVOLTO a medici, fisioterapisti, psicologi, laureati in scienze motorie e chiunque lavori nell’ambito dell’attenzione e dell’intervento sul corpo, e a chiunque intenda integrare la propria preparazione inerente alla consapevolizzazione della postura corporea e ai suoi fondamenti. SI APPRENDERANNO utili elementi conoscitivi sulla stretta connessione tra l’atteggiamento interiore ed emotivo della persona e le cause di contrattura e dolore tipiche di una postura imperfetta.
LA FASCIA é il sistema corporeo, costituito da tessuto che tiene assieme  tutte le strutture corporee, determinando la nostra forma. Si è visto che essa si espande all’interno del muscolo. Queste espansioni trasmettono alla fascia profonda la contrazione della singola fibra muscolare. In conseguenza di tali collegamenti, la fascia diventa il direttore di orchestra che sincronizza il crescendo di alcuni muscoli e il diminuendo di altri. Il risultato di questa armonia è il gesto motorio e la nostra postura corporea. All’interno della fascia sono depositate memorie, ricordi, modelli comportamentali e condizionamenti che possono risalire fino alla nostra nascita e/o derivare dai nostri antenati attraverso i nostri geni. Essa é in grado di riflettere ciò che siamo, quello che siamo stati e ciò che saremo.
 Contenuti e metodologia del corso: LETTURA DEL CORPO – VALUTAZIONE VISIVA POSTURALE
 Durante il seminario verranno approfondite tematiche relative alla struttura e all’intelligenza corporea, oltre ai processi psicosomatici connessi. I partecipanti potranno iniziare a conoscere il complesso linguaggio del corpo, approfondendone la lettura attivamente, tramite esercitazioni pratiche. Si affronteranno le posture corporee e la sintomatologia connessa a ciascuna di esse e si eseguiranno alcune letture del corpo con la possibilità di coinvolgere i partecipanti. Lavorare con le fascie e indurre dei cambiamenti é semplice. Durante il corso si insegneranno applicazioni facili ed efficaci da mettere in pratica. Affinché il nostro lavoro possa mantenere la sua efficacia dobbiamo riuscire ad insegnare a noi stessi e al cliente un nuovo livello di attenzione; una profonda e costante consapevolezza della realtà di fondo. Lavorare con questa consapevolezza “in noi” durante il trattamento sul cliente, riguarderà una parte del corso, in cui andremo a dare un’ anima al nostro lavoro pratico, lavorando ad un livello più sottile con anima, corpo, cuore e spirito. Trattasi di PRESENZA: ascoltare, vedere e percepire l’essere umano con devozione e rispetto; cogliere ciò che l’uomo è venuto a ricercare attraverso il trattamento sul suo corpo. Tutto questo trascende la semplice ricerca della risoluzione dei problemi e va più in profondità della sola ricerca di rilassatezza e benessere, andando alla riscoperta del “Proprio Potere Autoguaritivo”. 

Info sul sito www.armoniaericerca.it
oppure telefonando al 347/8172640


organizzazione: Associazione Armonia