Conservatorio Bonporti di Trento

Musica classica

PinéMusica 2005

I Concerti del Sagrato

In collaborazione con il Conservatorio ’Bonporti’ di Trento
Stefano Chesini flauto
Cecilia Micoli violino
Monica Cotechini viola
Carlo Zanetti violoncello

Johann Christian Bach, Quartetto in Sib magg.
Andante Minuett
Wolfgang Amadeus Mozart, Quartetto in re magg. K285
Allegro Adagio Rondò

Saverio Mercadante, Quartetto il la minore
Allegro affettuoso
Larghetto amabile
Minuetto
Rondò
Gioacchino Rossini, Quartetto n. 1 in sol min.
Moderato
Andante
Rondò

Stefano Chesini si diploma in flauto nel 1987 presso il Conservatorio "F.A. Bomporti" di Trento sotto la guida del M° Emilio Galante, perfezionandosi successivamente con il M° Mario Folena. Ha tenuto numerosi concerti con orchestre e diverse formazioni cameristiche in tutta Italia e Europa.. Dal 1995 è membro stabile delle formazioni orchestrali “New Project Jazz Orchestra” e “New Project Classical Orchestra” di Trento, con le quali si è esibito in prestigiosi festival nazionali ed internazionali. È titolare della cattedra di Educazione Musicale presso l’Istituo “G.B. de Gasparis” di Levico Terme..

Cecilia Micoli ha studiato il violino al Conservatorio di Castelfranco Veneto e alla Scuola di perfezionamento musicale di Saluzzo, avviando quindi una intensa attività artistica nelle orchestre liriche e sinfoniche. Dal 1988 fa parte dell’Orchestra da camera di Mantova, collabora inoltre con l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e con l’Orchestra dell’Opera di Roma; è insegnante di violino presso l’Istituto musicale “S. Cecilia” di Brescia.

Monica Cotechini si è diplomata in violino a Castelfranco Veneto con il M° Carmignola, ha poi studiato la viola al Conservatorio di Bologna con Antonello Farulli, perfezionandosi alla Scuola di musica di Fiesole. Attività con l’Orchestra Haydn, Orchestra sinfonica Marchigiana, Teatro dell’Opera di Cagliari.

Carlo Zanetti ha studiato a Trento e a Saluzzo Da più di vent’anni suona nelle orchestre lirico sinfoniche (teatro “Bellini” di Catania, “S. Carlo” di Napoli, Orchestra Haydn), oltre che nelle formazioni cameristiche più diverse; ha insegnato il violoncello nelle scuole musicali, ora nella scuola media. Il quartetto si è formato nel 2004 al Conservatorio di musica di Trento, all’interno dei corsi di perfezionamento del m° Giancarlo Guarino nell’ambito del Biennio specialistico in musica da camera


organizzazione: Assessorato alla Cultura Comune di Baselga di Pinè Biblioteca Comunale - APT Pinè Cembra