Contact Improvisation e Movement Research
Contact Improvisation e Movement Research con IVAN WOLFE
sab. 1 nov ore 15.00-17.30 Movement Research ore 18.00 20.30 Contact Improvisation
dom. 2 nov ore 10.00-12.30 Movement Research ore 13.00- 15:30 Contact Improvisation
Il seminario sarà diviso in due parti: una dedicata esclusivamente alla contact improvisation e l'altra al Movement Research. Movement Research è un approccio mirato ad un´intensa ricerca sul movimento e sulle possibilità motorie. In un processo formativo fatto di curiosità e scoperta del Sé, Movement Research apre vie all'apprendimento del, nel e con il corpo, si ripropone una più efficiente creazione di movimenti, la rottura di modelli motori interiorizzati al fine di intensificare la libertà di scelta dei danzatori.
La capacità motoria si estende, il repertorio di movimento si diversifica, l'esperienza della danza diviene cosciente. Si partirà da improvvisazioni di carattere generale incentrate su un particolare materiale motorio, per poi andare a terra e lavorare in base a compiti più specifici; si elaboreranno di seguito sequenze nelle quali l´esperienza sensoriale sarà la base di partenza per l´espressione individuale. Autenticità, "Groove", spontaneità, dinamica, fraseggio e la voglia di muoversi sono al centro di questo approccio.
Costo:
110 per iscrizioni entro lunedì 21 ottobre (130 dopo tale data)
Più quota Associativa: 10 euro
Iscrizione:
Effettuare bonifico di 50 euro e fare pervenire la ricevuta all'Associazione.
In caso di disdetta, se si avvisa entro giovedì 24 ottobre l'acconto potrà essere utilizzato per un altro seminario organizzato dall'Associazione, altrimenti verrà trattenuto per spese organizzative.
Coordinate bancarie:
Cassa Rurale di Rovereto
Codice IBAN: IT 57 L 08210 20800 000000133380
Causale: quota associativa e acconto seminario
organizzazione: Compagnia Controra