Convegno annuale BiblioCAI

Convegno

54° TrentoFilmFestival

Convegno annuale BiblioCAI
Anche quest’anno si tiene presso la Biblioteca della montagna-SAT l’annuale riunione dei bibliotecari delle sezioni del Club alpino italiano, al quale aderiscono oltre quaranta biblioteche sezionali. Il progetto denominato BiblioCai ha come obiettivi: formazione del personale volontario che opera all’interno delle biblioteche delle Sezioni CAI; realizzazione di un catalogo comune al quale aderiscono le biblioteche che possiedono già un catalogo standardizzato secondo le regole internazionali; l’ultima fase vede l’adesione di tutte le biblioteche sezionali al catalogo comune, e l’allargamento ad analoghe realtà nazionali e straniere.
Per ottenere questi scopi durante l’anno lavorano alcuni Gruppi di lavoro, è stata realizzata una mailing-list ed un sito web (www.bibliocai.it), vengono organizzati seminari sulla catalogazione e un convegno.
All’ordine del giorno della riunione di sabato 6 maggio: attività 2005, attività del Gruppo lavoro periodici, sito internet, relazione sul seminario di biblioteconomia svolto a Pordenone, Bookmarkweb e programmazione seminario autunnale a Bergamo. I lavori inizieranno ad ore 9 nella sede della Biblioteca della Montagna della Sat in via Manci
BiblioCai è un progetto sostenuto da: Biblioteca nazionale del CAI e Biblioteca della montagna-SAT in collaborazione con TrentoFilmfestival.


organizzazione: SAT Società degli Alpinisti Tridentini