Cooperazione internazionale e conflitti
Pratiche della cooperazione internazionale nella gestione dei conflitti e negli scenari di guerra
Fondazione Fontana onlus organizza venerdì 22 aprile 2016 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione a Trento, il nuovo seminario della Carta di Trento per riflettere sulle pratiche della cooperazione internazionale nella gestione dei conflitti e negli scenari di guerra.
La Carta di Trento per una migliore cooperazione internazionale è il risultato di un percorso che attori della cooperazione, locali e nazionali, istituzionali e non governativi, hanno avviato nel 2008 a Trento è il tentativo di promuovere il dibattito sui nuovi orientamenti della cooperazione in Italia di cui il seminario del 22 aprile costituisce una tappa fondamentale. Il seminario e la Carta di Trento sono attività della World Social Agenda
La World Social Agenda (WSA) è un progetto della Fondazione Fontana onlus ed è presente in Trentino e nel Veneto dove propone attività educative e culturali di sensibilizzazione con mostre, seminari, eventi serali, formazione nelle scuole.
Il seminario “Cooperazione internazionale e conflitti” fa parte dell’evento“PARTITI AL MONDO COME SOLDATI“ il 21 e il 22 aprile a Trento.
Programma
• ore 8.45 Accoglienza e registrazione partecipanti
• ore 9.00 Avvio mattinata
• ore 13.00 Chiusura dei lavori
Scarica il pieghevole:
organizzazione: Fondazione Fontana onlus