Corale S. Barnaba di Bondo

 Domenica 23 agosto avrà inizio alle ore 19.00 il settimo concerto della rassegna musicale estiva «A BANDA LARGA», promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Corpo Musicale “Città di Trento” con l'intento di offrire ai residenti e agli ospiti della città un'occasione per conoscere il patrimonio culturale del Trentino in alcune delle sue forme più popolari e diffuse. Nel Giardino S. Chiara in via Santa Croce a Trento si esibirà la Corale «SAN BARNABA» di Bondo. 

Concerto corale
[ www.parrocchia-breguzzo-bondo-roncone-lardaro.it]

Corale S. Barnaba di Bondo
dir. M° Gilberto Valenti

Risalire alle origini del nostro coro è davvero difficile, essendo da sempre presente, a Bondo come in molti altri nostri paesi e fin dai tempi più remoti, il coro parrocchiale.

Nel 1980 il coro prende il nome del patrono di Bondo e diventa Corale San Barnaba; l’elezione di un direttivo e l’iscrizione alla federazione dei cori della provincia di Trento ne completano l’ufficializzazione.

È da più di trent’anni che con questa duplice attività, che ci caratterizza, siamo presenti nella nostra comunità,  alle cerimonie religiose, agli eventi più felici come i matrimoni e a quelli più tristi, ma non disdegniamo le rassegne con canti della montagna, canti popolari, manifestazioni civili come le inaugurazioni, le feste e tutto quanto ci consenta cantare e stare in allegra compagnia.

L’appoggio incondizionato dei sacerdoti che si sono susseguiti in questi anni è stato di grande aiuto e li vogliamo ricordare: Don Aldo, Don Luigi, Don Franco, Don Marco, Don Roberto, Don Igor e Don Celestino.

Per festeggiare il 30° abbiamo organizzato un memorabile concerto a Campantic la montagna che sovrasta Bondo, con la partecipazione del coro Valle dei Laghi e della inimitabile Antonella Ruggero, che con la sua splendida voce ha stupito e commosso i molti ascoltatori presenti.

Numerose pure le nostre trasferte in Trentino, in altre provincie, fuori dai confini italiani.

parte di: A Banda Larga

organizzazione: Centro Servizi Culturali S. Chiara