Coro Sasso Rosso

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2006

Con alle spalle un’intensa attività ormai quasi quarantennale, testimoniata da oltre 600 concerti, il Coro Sasso Rosso della Valle di Sole è interprete del più autentico repertorio popolare trentino e dell’intera area alpina. Fondato nel 1967, questo coro ha appunto sviluppato un percorso artistico-musicale legato alla tradizione, ma nello stesso tempo aperto al rinnovamento del repertorio, grazie anche a specifiche ricerche sul campo e ad un naturale, rigenerante ricambio nell’organico. Tutto ciò mantenendo comunque intatte quelle qualità sonore e di amalgama che hanno portato il Coro Sasso Rosso a farsi progressivamente apprezzare sia in Italia che all’estero, dall’Europa all’Asia, esibendosi con successo anche in occasione di numerosi concorsi regionali, nazionali ed internazionali. Particolarmente a suo agio negli ambienti alpini, il coro ha tenuto concerti anche in importanti sale da concerto: al Conservatorio di Milano ha proposto brani elaborati dal grande pianista Arturo Benedetti Michelangeli. Nel 2004 il Coro Sasso Rosso ha cantato nella cappella Paolina del Quirinale, dedicando il proprio concerto al Presidente della Repubblica Ciampi.

Malga Monzoni
Quota 1862 metri
Gestore Mazzel Roberta

Accessi
Da Pozza di Fassa in auto in direzione per la Val San Nicolò fino a Malga Crocifisso (parcheggio) e quindi a piedi su strada forestale in 2 ore di cammino oppure con servizio taxi a pagamento.

In occasione dell’evento è possibile raggiungere il luogo del concerto in compagnia delle Guide Alpine del Trentino con un’escursione al Rifugio Taramelli e Malga Monzoni. Ritrovo alle ore 8,30 al parcheggio Sauc nella Valle di San Nicolò.
2 ore di cammino, dislivello in salita 250 metri, difficoltà T
Per motivi organizzativi si consiglia di prenotare l’escursione telefonando allo 0462 763309

Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere la malga, il concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Padiglione delle Manifestazioni a Pozza di Fassa.
La partecipazione all’escursione e al concerto è libera e gratuita

Info 0462 609670

Un’iniziativa
Trentino S.p.A.
Azienda per il Turismo della Val di Fassa


organizzazione: Trentino spa - collaborazione di SAT Società Alpinisti Tridentini, Gestori dei Rifugi, APT di ambito, Guide Alpine del Trentino