Coro Sasso Rosso

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2007
L'alba delle Dolomiti

Con alle spalle un’intensa attività ormai quasi quarantennale, testimoniata da oltre 600 concerti, il Coro Sasso Rosso della Valle di Sole è interprete del più autentico repertorio popolare trentino e dell’intera area alpina. Fondato nel 1967, questo coro ha sviluppato un percorso artistico-musicale legato alla tradizione, ma nello stesso tempo aperto al rinnovamento del repertorio, grazie anche a specifiche ricerche sul campo e ad un naturale, rigenerante ricambio nell’organico. Tutto ciò mantenendo intatte quelle qualità sonore e di amalgama che lo hanno portato a farsi apprezzare sia in Italia che all’estero, esibendosi con successo anche nell’ambito di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, senza ovviamente trascurare gli ambienti alpini.

Buse de Tresca
Quota: 2.200 metri

Accesso
Da Tesero seguendo le indicazioni per Pampeago. Da qui a piedi in un’ora di cammino oppure fino alla partenza della Seggiovia Tresca in 20 minuti e quindi con l’impianto.
In occasione dell’evento la seggiovia Tresca è in funzione dalle ore 4.30 del mattino con accesso gratuito

Un’iniziativa di
Trentino S.p.A.
Azienda per il Turismo della Valle di Fiemme

Escursioni
Al termine del concerto è possibile effettuare un’escursione in compagnia delle Guide Alpine del Trentino al Monte Agnello, Baito La Bassa, Doss dei Branchi, Croce dei Cornacci, Baita Armentagiola, Malga Caserina.

Si raccomanda abbigliamento adeguato alla quota e in particolare giacca a vento, berretto, guanti, scarponcini e pila.

6 ore di cammino, dislivello in salita 500 metri, difficoltà E

È obbligatorio prenotare l’escursione telefonando allo 0462 241111


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo della Valle di Fiemme