Coro e Orchestra La Via dei concerti

Concerto classico
[ www.facebook.com/pages/La-Via-dei-Concerti]

La Via dei Concerti è un festival musicale, itinerante, interculturale, un'opportunità di incontro per più di 190 giovani provenienti da 16 paesi, per condividere le esperienze di formazione musicale, manifestando così il loro desiderio di unire le forze per dar vita a una società più sensibile e armoniosa, portando quindi con sé un messaggio di pace e convivenza.

Musiche di L. Bernstein, F. Poulenc, J. Rutter, G. Verdi, N. Rimsky-Korsakov, A. Márquez, J.S.Bach, M. Theodorakis, Can Attilla, M. Bruch e Z. Kodaly.

Realizzato in collaborazione con il Conservatorio di musica F. A. Bonporti di Trento.

Julián Lombana, direttore d'orchestra
Ideatore del progetto "La Via dei Concerti" e suo responsabile artistico, docente di Esercitazioni orchestrali presso il Conservatorio di Trento e direttore delle orchestre del Conservatorio.
Verrà affiancato, nella concertazione e direzione, da Sergio Bernal, docente presso la Utah State University di Logan, negli USA.

Direzione del coro: Cory Evans (Università di Logan – USA), María Beatriz de Calle (Coro “La Escala” di Bogotà – Colombia) e Vitor Lima (Coro “Viana Vocale” di Viana do Castelo – Portogallo).

Coristi e strumentisti: 193 ragazzi – 99 strumentisti e 94 coristi – provenienti da istituzioni di alta formazione musicale e da enti promotori di pratiche sociali attraverso la musica, di 16 Paesi: oltre all’Italia, Colombia, Taiwan, Grecia, Messico, Russia, Spagna, Portogallo, Sud Africa, Turchia, Ungheria, USA, Austria, Francia, Belgio, Bielorussia.

Costi

ingresso gratuito

parte di: Contrada Larga

organizzazione: Servizio Cultura e Turismo Comune di Trento