Corpi in party

Danza

Università Estate 2011

CORPI IN PARTY
Spettacolo di danza
a cura dei GDT Giovani Danzatori iTineranti

Il prossimo imperdibile appuntamento con Università Estate, la rassegna estiva organizzata dall’Opera Universitaria per gli studenti e la città, è lo spettacolo di danza Corpi in party a cura dei Giovani Danzatori iTineranti previsto il 28 giugno presso il suggestivo cortile della nuova sede dell’Opera Universitaria.

Il nostro corpo, quello stesso corpo che ci determina come individui, e attraverso cui gli altri ci riconoscono, si modifica continuamente. La natura esplode nella sua fantasia creativa, offrendo forme lunghe, basse, tese, morbide, larghe, sottili… l’invecchiamento procede incessantemente deformando, alterando i colori e le espressioni… il corpo si adatta all’ambiente, agli sforzi e alle attività a cui è sottoposto.
Questo processo è una condanna? Combattiamo minuto per minuto per fissarci in un’immagine, renderla definitiva, ed eterna, come una foto su una rivista di carta patinata. Ogni modello (imposto o scelto) è finalizzato a sconfiggere il processo del divenire, perché mutare è come morire. Ma, crescere, trasformarsi e poi dissolversi non è forse la nostra natura? È morto ciò che muta, o è morto ciò che è fisso ed inalterabile come una statua?

Coreografia e danza di: Maria Cristina Stucchi, Claudia Rossi, Marco Rogante, Alice Raffaelli, Giulia Pardi, Alessandra Gaeta e Silvia Dezulian.
Musiche di: Giacomo Raffaelli.
Una produzione in collaborazione con Il teatro delle quisquilie e Pluraldanza

In caso di maltempo lo spettacolo è rinviato a giovedì 30 giugno.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura dell’Opera Universitaria in via S. Margherita 13 a Trento, tel. 0461 217445, mail cultura@operauni.tn.it o consultare il sito web www.operauni.tn.it


organizzazione: Opera Universitaria