Corrina Repp (ex Tu Fawning) live

Musica , Concerto di musica leggera
[ www.facebook.com/bookique.trento]

Corrina Repp è una cantante e polistrumentista di Portland, che dopo la storica esperienza dei Tu Fawning è appena uscita con il suo primo album da solista, che porta in anteprima italiana alla Bookique.
Corrina Repp è una cantante e polistrumentista di Portland. Nei primi anni del 2000 ha registrato tre albume ha catturato l'attenzione di Mark Kozelek (Red House Painters, Sun Kil Moon), che ha deciso di farne uscire il quarto, “The Absent and the Distant” sulla sua etichetta Caldo Verde.
Nel 2007 Corrina e il musicista Joe Haege (31knots, Vin Blanc / White Wine) hanno formato i Tu Fawning. Durante i cinque anni seguenti hanno registrato un EP e due album (usciti entrambi per City Slang) e suonato ovunque in Europa e America. Poi, nel 2012, dopo un ultimo concerto a Londra, i vari membri dei Tu Fawning hanno preso strade differenti.
Repp si è trasferita in un piccolo appartamento a Portland e ha riposto tutti i suoi strumenti in un armadio, dove sono rimasti per un anno intero. Infine, a gennaio del 2014, ha cominciato a suonare e a scrivere di nuovo. Ha scritto durante le pause del suo lavoro di cameriera, ha scritto nella casa di un amico in mezzo al bosco, ha scritto nella sua stanza alle due del mattino, seguendo quella che era una vera e propria urgenza. Il risultato è “The Pattern of Electricity”: il primo album solista di Corrina Repp dopo quasi dieci anni, in uscita il 19 maggio su discolexique in Europa (e su Caldo Verde in USA / Canada).