Corsamatta
Corsa goliardica non competitiva
Oltre 30 anni fa nacque per scommessa la Corsamatta: una sfida goliardica con voglia di divertirsi e di divertire... Questanno ritorna.
Cosè? Il giro della busa (vecchia unità di misura altogardesana per definire il periplo di quella parte del mondo racchiuso da Riva, Torbole, Arco), da percorrere a piedi con abbigliamento, atteggiamento o comportamento niente affatto normali.
Questedizione della BlogFest ospiterà nel suo programma un evento a suo modo storico che si tiene da anni a Riva del Garda: la CorsaMatta. Inutile dire che le iscrizioni sono aperte a tutti i blogger che parteciperanno alla BlogFest e che è necessario farsi onore come categoria.
Lobiettivo, come tutto nel corso della festa, è uno solo: divertirsi. A riprova, citiamo dal regolamento ufficiale: Tutti potranno partecipare alla camminata, senza distinzione di sesso, censo, capacità, livello di istruzione, nazionalità ecc. ecc. purché mentalmente predisposti allo spirito della manifestazione e del suo nome; la normalità non è in nessun modo ammessa!
Quasi 40 anni fa nacque per scommessa la Corsamatta:
una sfida goliardica con voglia di divertirsi e di divertire
Cosè:
Compiere a piedi il giro della busa (vecchia unità di misura altogardesana per definire il periplo di quella parte del mondo racchiuso da Riva, Torbole, Nago, Arco), con abbigliamento, atteggiamento o comportamento niente affatto normali.
Il percorso è stato ridotto, nelle ultime edizioni, per questioni di viabilità e di godimento, mantenendo Riva del Garda ed Arco quali poli.
Quando?
Sabato 13 settembre avete dunque unoccasione per provarci, essendo protagonisti, passando una serata diversa, lungo 14.100 metri di percorso.
Con chi?
Questanno la Corsamatta offre, grazie alla concomitanza, la possibilità di essere protagonisti di una serata assolutamente diversa e
poco tecnologica anche ai partecipanti alla BlogFest, festival raduno dei bloggers italiani.
Cosa occorre?
Voglia di divertirsi, fantasia, un po di sacrificio e qualche amico da portare: gli altri li troverete lì.
Partenza:
Riva del Garda piazza Cavour (Camillo Benso, conte di
) ore 19.00
Arrivo:
Riva del Garda, Piazza 3 novembre entro lora di Cenerentola
Iscrizioni:
Versare 7,00 (4,00 per chi non ha compiuto 14 anni) presso qualunque sportello della Cassa Rurale dellAlto Garda una volta raggiunta la BlogFest a Riva oppure al vostro arrivo presso il punto accoglienza di P.zza Battisti.
Info:
Tel. 0464 556646 / 0464 552480 - Fax 0464 559406
corsamatta@gmail.com - segreteria@ciemme-italia.com