Corsi di fotografia in alta montagna con Riccardo Tagliabue
DALLA SORGENTE
Lacqua sgorgando dalla terra dà inizio al proprio, lungo cammino. La sorgente è in luoghi distanti, nascosti, a volte invisibili. La sua forma è incerta, segue il terreno con rigagnoli. È il principio; la fonte della vita.
Programma: una serata di spiegazione teorica e due giorni di ripresa in montagna, in luoghi caratteristici, con laccompagnamento di guide alpine esperte.
Tema: Acque di montagna.
Informazioni e iscrizioni c/o APT Campiglio (0465/442000)
Molto entusiasmo tra i corsisti che hanno scattato oltre 600 fotografie in questi primi week end di luglio sotto la guida del fotografo professionista Riccardo Tagliabue.
Attraverso il naturale percorso delle Cascate di Vallesinella teatro della prima uscita da quelle alte a quelle basse i neo-fotografi hanno potuto godere della bellezza del paesaggio analizzandolo palmo a palmo, con lobiettivo e col teleobiettivo, le bellissime ed irripetibili performance che lacqua compie nella sua naturale caduta attraversando anfratti e solcando la roccia.
Inquadrature molto particolari dal campo totale al dettaglio sono stati gli ingredienti base per una reportage fotografico che documenta lacqua nei suoi mille aspetti: dalla sorgente alla cascata alle innumerevoli evoluzioni attorno alle bellissime rocce rivestite di muschio accarezzato dagli spruzzi dacqua.
I corsi di fotografia proposti dallApt Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena, sono inseriti allinterno del Progetto Il Mistero dei Monti e costruiti attorno al tema dellacqua nellAnno internazionale proclamato dalle Nazioni Unite.
La prossima uscita prevista per questo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 agosto porterà gli appassionati di fotografia ad immortalare le bellezze e le acque della Val Nambrone con pernottamento in quota al Rifugio Cornisello.
I corsi sono aperti a tutti gli appassionati di fotografia. A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di utilizzare le migliori attrezzature fotografiche professionali Canon.
Il costo è di Euro 100,00 (comprensivo di corso di fotografia, cena, pernottamento, colazione in rifugio d eventuali trasferimenti)
Per maggiori informazioni si può contattare direttamente lAPT di Madonna di Campiglio (0465 442000), lagenzia Studio Focus (039 325106) o visitare il sito www.studiofocus.com.