Corso base di e-book
Il corso vuole fornire competenze per la creazione degli e-book. Il percorso prevede una infarinatura nell'uso di Indesign (il software di riferimento per la trasformazione dei nostri impaginati in e-book) e la creazione di ebook. Saranno fornite anche nozioni sulla verifica e la pulitura del codice, sull'inserimento di immagini nel flusso di testo, uniformazione ai parametri standard internazionali e processo di validazione per i più comuni e-reader.
LE LEZIONI SI TERRANNO A ROVERETO
Sabato e domenica 25-26 aprile con orario
sabato 10.00-13.00 e 14.00-18.00
domenica 10.00-13.00 e 14.00-16.00
La Keller editore è una casa editrice trentina che si occupa di narrativa e letteratura internazionale. È l’editore del Nobel per la Letteratura Herta Müller di cui ha pubblicato il romanzo più importante e di cui pubblicherà tra due mesi un'altra importante opera.
Tra gli autori in catalogo anche grandi scrittori e premi internazionali come Santiago Roncagliolo (Premio Alfaguara de Novela), Eduard Marquez (Premio Qwerty al miglior libro catalano), Kathrin Schmidt (German Book Prize), Radka Denemarková (Magnesia Prize), Pete Fromm (PNBA United States Of America – Book of the Year), Varujan Vosganian (Best Book of the Year Romania), David Fauquemberg (Prix Millepages, Prix de la Ville de Caen, Prix des Lycéens), Wojciech Tochman (Finalist NIKE Prize), Claudia Rusch (Finalista Libro Giovani 2011), Richard Aleas (Shamus Award e E.A. Poe Award), Arnošt Lustig (Premio Kafka 2010).
organizzazione: Keller Editore