CortinainCroda si presenta

Convegno

TrentoFilmFestival
Eventi, incontri, mostre

CortinainCroda come ormai da 3 anni si trasferisce a Trento e lo fa in occasione della 60esima edizione del festival trentino, uno degli appuntamenti più conosciuti al mondo dedicato alla montagna, basta pensare alle 360 richieste pervenute quest'anno per intervenire.
CortinainCroda avrà uno spazio tutto suo domenica 29 aprile in una programmazione densa di appuntamenti che dal 26 aprile al 6 maggio animerà la cittadina. Film, conferenze, libri, personaggi, ospiti e a chiudere un grande ricordo a Dino Buzzati firmato da MassimilianoFinazzer Flory in occasione del quarantesimo anniversario della sua morte.

L'appuntamento sarà l'occasione per vedere in anteprima l’ultimo cortometraggio prodotto da CortinainCroda, che poi verrà proposto nella serata dedicata al cinema a Cortina in questa quarta edizione, un omaggio al cineasta cortinese degli anni 50 a 40 anni dalla sua scomparsa, un video che contrappone una visione familiare delle Dolomiti ad una colonna sonora 'denuncia' del rapper OXI su ciò che è per i giovani il lavoro svolto dalla Fondazione Unesco.

A Trento l'appuntamento sarà "un'occasione importante e unica anche per noi. Non potevamo mancare a questo storico appuntamento e grazie all'amicizia che da anni ci lega al Film Festival di Trento siamo felici di poter contraccambiare la presentazione fatta a Cortina il 5 aprile con una nostra presenza particolare dove racconteremo quello che accadrà in questa quarta edizione di CortinainCroda legata al colore verde e quindi a temi che in qualche modo affrontano la salvaguardia dell'ambiente, grande quindi la scelta di Alessando Gogna come opinionista dell'edizione dopo Mauro Corona, Erri De Luca e Dacia Maraini.
Saremo a Trento con il nostro filmaker Alessandro Manaigo con il quale realizzeremo interviste ai protagonisti e uno speciale di questa 60esima edizione: un traguardo importantissimo per il mondo della montagna" racconta il Direttore Artistico Andrea Gris.