Cosa fai a Pasquetta?

Al MUSE ti aspettano 5 piani di natura e scienza

Incontri e convegni

Pasqua e i ponti primaverili si avvicinano; con l’arrivo della bella stagione è più invitante l’idea di uscire e prendersi una pausa dal lavoro e dalla quotidianità. Perché allora non pensare a una gita fuori porta che unisca cultura e natura, relax e divertimento? Grazie a una programmazione sempre nuova e variegata, il MUSE è  una meta ideale. Tra le molte proposte, ad esempio, dal 12 aprile troviamo la mostra NOT IN MY PLANET che affronta la lotta all’inquinamento da plastica.

VISITA GUIDATA AL MUSE

Da martedì a venerdì +23, 24, 26, 29 e 30 aprile. Un’ occasione per scoprire le gallerie del MUSE attraverso l’esplorazione delle installazioni e degli oggetti più significativi e curiosi.

MAXI OOH! Microattività. In aprile: toccare!

Dal martedì al venerdì. Ogni esperienza al maxi Ooh! è diversa dall’altra, ogni incontro è colorato da microattività che stupiscono e divertono il bambino, rendendo unica la visita.

SABATO, DOMENICA E FESTIVI

VISITA GUIDATA ANIMATA PER FAMIGLIE

Sabato, domenica e festivi + 23, 24, 29 e 30 aprile. Speciali percorsi dedicati a bambini e famiglie, grazie al quale sarà possibile scoprire come comunicano tra loro gli animali.

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA GENOMA UMANO

Sabato, domenica e festivi + 23 e 24 aprile. Visita guidata alla mostra temporanea Genoma umano. Quello che ci rende unici e a seguire la performance Talenti e affinità, tra DNA e libertà.

AI CONFINI DELL’UNIVERSO. VISITA AL PLANETARIO

Sabato, domenica e festivi + 23, 24 aprile. Sotto la cupola del planetario per osservare stelle, comete, galassie attraverso affascinanti ricostruzioni virtuali.

TALK SCIENCE ALLA SCIENCE ON A SPHERE

Sabato, domenica e festivi +23, 24 aprile. Esperimenti e dimostrazioni per dialogare di scienza. In Aprile, La plastica al giro di boa: spettacolo scientifico per sensibilizzare in merito alla problematica dei rifiuti di plastica.

TINKERFUN e NINTENDO LABO

Un’attività per promuovere la creatività e l’innovazione, sviluppando soluzioni fantasiose e stimolando ingegnosità e senso pratico.

Sabato, domenica e festivi dalle +23-24-25 aprile e 1 maggio, Nintendo Labo: i Toy-Con, le forme di cartone, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, permettono di creare oggetti fisici che si relazionano con la console.

TALENTI E AFFINITÀ, TRA DNA E LIBERTÀ

Avete preso troppi due di picche e siete stanchi di cercare l’anima gemella? Forse la genetica vi può aiutare! Il protagonista di questo divertente racconto si sottopone ad un test genetico per “affidare alla scienza” il loro futuro sentimentale.

MAXI OOH! Demonstration

Sorpresa, esplorazione, immersione nello spazio del Maxi Ooh!